EVO ICL™

Siete alla ricerca di una soluzione reversibile e refrattiva per i vostri pazienti con errori di rifrazione bassi e alti e presbiopia iniziale? Volete ampliare la vostra offerta refrattiva con Femto Lasik e Trans PRK e offrire ai vostri pazienti tutte le opzioni possibili?

*Si prega di notare che questo materiale è destinato alla formazione medica. Proseguendo, si certifica di essere un professionista sanitario autorizzato.*

 

L’EVO ICL è un impianto fachico intraoculare e reversibile.

EVO è una lente impiantabile clinicamente comprovata che corregge i problemi visivi più comuni, come la miopia, con o senza astigmatismo.
Viene posizionata direttamente dietro l’iride e davanti al cristallino naturale. L’aggiunta di un’apertura centrale all’EVO facilita il flusso dell’umore acqueo attraverso la lente.
La procedura EVO ICL non richiede la rimozione di tessuto corneale.
Il materiale, chiamato Collamer, è un copolimero a base di poly-HEMA con un cromoforo che assorbe i raggi UV, offrendo protezione dai raggi ultravioletti.

Impianto EVO ICL in breve

 

-  3 000 000+ LENTI VENDUTE IN TUTTO IL MONDO
-  30 ANNI DI ESPERIENZA
-  +500 PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
-  +1 000 PUBBLICAZIONI REVISIONATE DA ESPERTI DEL SETTORE

 

EVO HCP Brochure

 

Selezione Pazienti

La gamma di lenti EVO ICL è indicata per il trattamento di occhi fachici in pazienti di età compresa tra i 21 e i 60 anni che soddisfano i seguenti criteri:
- Correzione/riduzione della miopia con o senza astigmatismo
- Necessità di una lente con potenza sferica da -0,5 D a -18,0 D e potenza cilindrica fino a +6,0 D
- Profondità della camera anteriore (ACD) di almeno 2,8 mm, misurata dall'endotelio corneale alla capsula anteriore del cristallino

 

Patient Selection Guide

Corso di certificazione

Per poter implementare con successo la lente, seguirete un corso di certificazione con i nostri specialisti ICL. Questo corso vi fornirà le conoscenze necessarie per l'ICL EVO, la selezione dei pazienti, gli esami preliminari, la scelta delle lenti adatte e la gestione intraoperatoria con il supporto per l'intervento chirurgico. Saremo lieti di formare il vostro team di professionisti e di supportarvi nelle questioni di marketing. Dopo aver completato il proctoring potete depositare il vostro profilo di contatto su ICL Discorvery e diventare chirurghi accreditati EVO ICL.

Contattateci

 

Important Safety Information for the EVO/EVO+ ICL
All physicians must complete the STAAR Surgical Visian ICL Physician Training Certification Program prior to using the EVO/EVO+ ICL in a clinical setting. Please review the EVO/EVO+ ICL Directions For Use (DFU) completely before performing a clinical procedure. 
INDICATIONS: The EVO/EVO+ ICL is indicated for phakic patients 21-60 years and pseudophakic patients 21 years and older with an anterior chamber depth (ACD) 2.8 mm or greater to correct/reduce myopia ranging from -0.5 diopters to -20.0 diopters with up to 6.0 D of astigmatism. The EVO/EVO+ ICL is intended for placement in the posterior chamber of the eye. WARNING/PRECAUTION: Careful preoperative evaluation and sound clinical judgment should be used by the surgeon to decide the risk/ benefit ratio before implanting a lens in a patient with any of the conditions described in the DFU. Prior to surgery, physicians should inform prospective patients of possible risks and benefits associated with the EVO/EVO+ ICL. ATTENTION: Reference the EVO/EVO+ ICL DFU available at edfu.staar.com/edfu/ for a complete listing of indications, contraindications, warnings and precautions.